Facebook Google+ LinkedIn Twitter




Pianificazione e gestione

PO 1

La pianificazione è da prevedere. La pianificazione è lo strumento più importante a supporto del processo decisionale.
Nel processo di pianificazione è indispensabile analizzare in maniera approfondita la situazione completa del territorio e cercare le risposte alle domande fondamentali ancora molto importanti: Dove siamo? Come siamo? Dove vogliamo andare? Come vogliamo andare?

Per rispondere a queste domande dobbiamo capire che il territorio e la sua organizzazione influenzano tutte le attività umane che le conferiscono identità diverse, così come dobbiamo essere consapevoli del fatto che solo provvedimenti forti ed efficaci consentiranno la sostenibilità ed equità delle risorse

Il processo di pianificazione è lungo, impegnativo ed estremamente complesso, ma fondamentale per il territorio e il suo sviluppo. SIGESTE, con la sua ampia esperienza e richiesta per strumenti innovativi, si presenta come il tuo miglior partner, creando sinergie nella ricerca delle soluzioni migliori.

 

Attrezzature urbane

PO 9

Il catalogo delle attrezzature urbane, un importante strumento per la qualità della vita della popolazione e il libero accesso ad esse, funziona in ugual misura come un importante qualifica e valorizzazione dei centri urbani, promuovendo il loro sviluppo in modo equilibrato e sostenibile.

In questo ambito, le attrezzature collettive sociali assumono una maggiore importanza per la loro rilevanza sociale. Salute, educazione, cultura e sport sono un insieme di attività fondamentali per la coesione sociale e lo sviluppo regionale.

In questo contesto, SIGESTE aiuta a massimizzare queste potenziali informazioni utilizzando strumenti on-line e aiutando la raccolta delle informazioni.

Patrimonio storico

PO 5

I principali obiettivi del catalogo del patrimonio storico:

  • Identificare e catalogare tutte le strutture, luoghi e monumenti di interesse archeologico e patrimoniale
  • Creare uno strumento per programmare, controllare e gestire tutte le infrastrutture urbane ed architettoniche.
  • Disponibilità di strumenti semplici ed efficienti per l'uso da parte della comunità
  • Preparare tutte le informazioni per attuare i piani locali e regionali

SIGESTE fornisce il supporto per lo sviluppo e costruzione del patrimonio storico usando la tecnologia GPS e strumenti on-line per mantenere le informazioni sempre aggiornate

Gestione del territorio

PO 8

La pianificazione urbana e spaziale deve essere basata su sistemi di gestione del territorio, che possono essere suddivisi su scala, nazionale, regionale e locale. Per ognuno di questi livelli. Possiamo trovare numerosi piani dove l'informazione deve essere chiara e razionale, seguendo le indicazioni e le determinazioni definite in precedenza.

SIGESTE può fornire ogni tipo di supporto nello sviluppo e attuazione di questo strumento per la gestione del territorio.

 

Itinerari turistici

PO 2

Gli Itinerari turistici possono essere solitamente definiti come tracce, compresi i punti di interesse storico, culturale e ambientale. Possono svilupparsi secondo I seguenti principi:

  • Tutela e sostenibilità del patrimonio storico, attraverso la sua conoscenza e il suo uso consapevole.
  • Promozione e approvvigionamento del patrimonio storico per rafforzare l'identità, approfondendo il senso della cittadinanza e della cultura, ma anche stimolando l'istruzione per il patrimonio turistico.