Facebook Google+ LinkedIn Twitter




BIOMINAR 2013

SIGESTE presenta il nuovo sito web "A mine of biodiversity" al BIOMINAR 2013 – Biodiversità al workshop di Neves-Corvo, a Castro Verde (Portugal). 

not biominar

Come il risultato della partnership tra SOMINCOR / LUNDINMining (finanziatori) e il Centro di Biologia Ambientale - Università di Lisbona (partner scientifico), SIGESTE ha presentato, lo scorso 1o Giugno, il sito web "A mine of biodiversity". Questa presentazione ha avuto luogo alla BIOMINAR 2013-Biodiversità nel workshop Neves-Corvo ed è il lavoro congiunto delle tre istituzioni, con lo scopo di divulgare tutte le informazioni scientifiche raccolte nella zona della miniera negli ultimi 30 anni.

Il principale obiettivo del sito web è quello di operare come un'estensione dinamica del campo guida prodotto nello stesso progetto e per rendere le informazioni delle principali specie che possono essere trovate nella regione, disponibile in modo interattivo e intuitivo.

Con una grande quantità di informazioni, il sito web è un catalogo unico per la conoscenza ambientale e scientifica, non solo della regione Alentejana, ma anche del territorio Portoghese.

In questo evento SIGESTE ha presentato anche la nuova versione di GISBOX.

.